lunedì 21 dicembre 2015

L’Aquila, stage di Arti Marziali del Campione Massimiliano Monaco

L’Aquila, stage di Arti Marziali del Campione Massimiliano Monaco
Straordinario successo per lo stage prenatalizio del campione marzialista Massimiliano Monaco tenutosi sabato 19 dicembre a L’Aquila, nel complesso sportivo MyGym.
Il pluri-campione Massimiliano Monaco, invitato dall’Hanrangun Dojo (Scuola internazionale di Arti Marziali con sede a L’Aquila), ha impegnato il pubblico in un lungo seminario di MMA - Mixed Martial Art diretto ai partecipanti di più discipline Marziali intervenuti, presenti infatti atleti professionisti e neofiti provenienti dal Full Contact, dal Brazilian Jiu Jitsu, dal Pugilato, dal Judo e dal Kendo.
Il tema del seminario è stato diretto, ovvero: “sapere cosa fare in un combattimento non è così facile come farlo davvero”.
Il Mestro Massimiliano “Arashi” De Cristofaro e il Maestro Massimo Scopani, fondatori dell’Hanrangun Dojo, hanno patrocinato e coadiuvato il Campione nello stage, già affiancato dai  Maestri Falconieri e Bartolo.
Lo stage ha visto la partecipazione attiva di moltissimi bambini dell’Hanrangun Dojo e l’acceso interesse di atleti navigati presenti sul tatami per uno scambio reciproco di idee e di tecniche con il campione.
Un intenso allenamento e scambi di tecniche durato oltre sei ore in cui il divertimento e la passione per le arti marziali hanno dati spazio ad episodi emotivi e divertenti sempr in linea con lo spirito del Bu-Do, la Via del Guerriero.
Il campione Monaco, aggiunto “Atleta Benemerito” dell’Hanrangun Dojo, in primavera tornerà nuovamente a L’Aquila per un nuovo seminario di due giorni.
Lo stage è stato soprattutto un momento d’incontro per i Maestri richiamati dall’evento sportivo e precisamente, hanno onorato l’evento sportivo il Maestro Marco Capitoli - Atleta Azzurro d’Italia settore Kendo (cofondatore dell’Hanrangun Dojo), il Maestro Marconi dell’Amto, il Maestro di Judo Vincenzo Marucci, il Pugile Roberto De Melis, il Maestro “Vincent” dello Iai-Do, il Tiratore di Fossa Olimpica (Trap) Tuzzoli Stefano e tanti, tanti altri marzialisti di fama internazionale Amici dell’Hanrangun Dojo.

A L’Aquila si, è vero, non si fa solo Jiu Jistu…!